Blog

Marketing automation: cosa è, a cosa serve?

Marketing Automation: cosa è e che vantaggi offre

La Marketing Automation spesso integra i CRM con sequenze logiche e con un Funnel di Lead Generation  I software che consentono di prevedere il comportamento futuro di un utente sulla base delle sue azioni precedenti sono ormai abbastanza diffusi e diventano anche più accessibili sia dal punto di vista dei costi degli abbonamenti che per

Leggi l'Articolo
SEO search engine optimization for modish e-commerce and online retail business

La SEO è una questione di logica

Comprendere la SEO: una questione di logica, tecnica e creatività Comprendere la SEO e la sua importanza è relativamente semplice. Si tratta di una combinazione di tecniche e strategie in cui confluiscono aspetti riconducibili alla logica, all’impiego di strumenti tecnologici e alla creatività. Bisogna partire da una domanda: come si accede a un sito web?

Leggi l'Articolo

Social Selling. Come si fa

Spesso l’imprenditore che approda sui social network desidera acquisire clienti. E non c’è nulla di strano in ciò, intendiamoci. Dopotutto ti sei messo a fare imprenditoria per acquisire e soddisfare clienti, no? Il problema qui è però che…non sempre è possibile acquisire clienti in questo modo. O almeno non subito. Quindi prima di andare avanti

Leggi l'Articolo

Che tono di voce usare online?

Oggi rimaniamo in tema comunicazione. Perché un mucchio di imprenditori in gamba hanno difficoltà a comunicare in maniera efficace con i loro clienti attraverso i social, e non solo. Se non lo hai ancora fatto, ti invito a leggere l’articolo su come scrivere sui social. Ti darà una prima infarinatura di “come fare” in pratica.

Leggi l'Articolo

Come si scrive sui social?

Vorrei poter dire che uno dei grandi dubbi per l’imprenditore quando parliamo di marketing è come si scrive sui social. Ma non è così. Ed è un problema. È un problema per almeno 2 motivi: Molto spesso l’imprenditore pensa a quello che lui vorrebbe comunicare e non si chiede se è lo stesso che il

Leggi l'Articolo

Impara come scegliere il tuo cliente ideale

Eccoci di nuovo. Oggi parliamo di come scegliere la tua clientela quando vorrai comunicare attraverso i social. Oggi sfatiamo un mito: tutti i potenziali clienti non sono i tuoi. Sì, lo intendo per davvero. E so che potrà sembrare strano ma davvero non tutti i clienti che potrebbero essere tuoi potenziali lo sono realmente. Se

Leggi l'Articolo

Parla con un nostro tutor

Affida il Marketing della tua azienda a veri esperti

Compila il form qui sotto per essere contattato da un esperto del Team di Advertising Diretto

Siamo sempre alla ricerca di persone con cui confrontarci per avviare una possibile collaborazione

Vuoi lavorare con
la nostra agenzia?

Compila il form qui sotto parlandoci di te. Successivamente verrai contattato da un Recruiter del Team di Advertising Diretto