E-commerce

Una strategia alla base del tuo
e-commerce

Il più delle volte quando si vuole approcciare la vendita di beni o servizi online si pensa subito a creare una piattaforma eCommerce e poi a tutto il resto.

NIENTE DI PIU’ SBAGLIATO.

I dati ci dicono che nei primi 3 anni di vita FALLISCONO il 90% dei siti eCommerce messi online.

Perché accade questo?

Perché l’approccio da adottare è totalmente l’opposto, ovvero bisogna partire con una fase di analisi per poi procedere, con le idee chiare, a strutturare una piattaforma di vendita che segua le linee guida dettate dall’analisi e dalla strategia associata.

 

Si parte dall’analisi per definire:

Oltre questo, il business plan deve pianificare l’intero business (per quanto sia possibile prevedere) sotto ogni aspetto.

In poche parole, si riduce al minimo la possibilità di sbagliare e si ha una mappa da seguire.

Si parte dall’analisi per definire:

Oltre questo, il business plan deve pianificare l’intero business (per quanto sia possibile prevedere) sotto ogni aspetto.

In poche parole, si riduce al minimo la possibilità di sbagliare e si ha una mappa da seguire.