La Pubblicità
Torna alle sue origini
Advertising Diretto
Non siamo Artisti.
Tutto ciò che facciamo è credere nelle sfide allo status quo. Crediamo nel pensiero divergente.
Sfidiamo lo status quo facendo per i nostri clienti marketing tailor made per ognuno di loro, per fargli raggiungere obiettivi misurabili.
Tutto ciò fa di ogni applicazione del nostro lavoro un successo per chi si affida a noi.
Per anni in agenzia abbiamo studiato le vecchie campagne pubblicitarie, andando in profondità per capire quali erano gli elementi che contraddistinguevano quelli che avevano avuto maggior successo.
Alla fine siamo riusciti ad isolare 4 concetti che erano comuni a tutti. Questi sono diventati i canoni imprescindibili della Regola Errede.
Tutto ciò che facciamo è credere nelle sfide allo status quo. Crediamo nel pensiero divergente.
Sfidiamo lo status quo facendo per i nostri clienti marketing tailor made per ognuno di loro, per fargli raggiungere obiettivi misurabili.
Tutto ciò fa di ogni applicazione del nostro lavoro un successo per chi si affida a noi.
I nostri Servizi Professionali
E-mail Marketing
Servizi di Copywriting
Video Making e Spot TV
Social Media Management
Marketing Automation
E-Commerce
Digital Marketing
Graphic Design
Marketing Intelligence
Consulenza Strategica
La regola
Errede
Il modo ideale per creare pubblicità
specificatamente per le pmi
Reason why
È la ragione per cui il potenziale cliente dovrebbe comprare un determinato prodotto.
Una pubblicità che possa definirsi efficace non può infatti prescindere da un motivo di acquisto. Una discriminante che dica al potenziale cliente “devi comprare questo prodotto, proprio questo, e lo devi fare ora”.
U.S.P.
La USP, la Unique Selling Proposition, è la promessa di vendita unica che l’azienda fa all’acquirente (Rosser Reeves ne è il padre)
Secondo tale principio una pubblicità, affinché possa essere efficace, deve puntare su “un unico argomento di vendita” (Selling point), e per unico s’intende una caratteristica propria di un prodotto che non è appannaggio della concorrenza.
Credenziali
Ovvero dare risposte chiare alla domanda che tutti si fanno quando entrano in contatto con una pubblicità, ovvero: “Chi sono questi per affermare queste cose? Quali sono le loro credenziali?”
Misurabilità
Necessaria per capire se la campagna sta funzionando o meno. Come si può aggiustare il tiro se non si misura il risultato delle proprie azioni?
Reason why
È la ragione per cui il potenziale cliente dovrebbe comprare un determinato prodotto.
Una pubblicità che possa definirsi efficace non può infatti prescindere da un motivo di acquisto. Una discriminante che dica al potenziale cliente “devi comprare questo prodotto, proprio questo, e lo devi fare ora”.
U.S.P.
La USP, la Unique Selling Proposition, è la promessa di vendita unica che l’azienda fa all’acquirente (Rosser Reeves ne è il padre)
Secondo tale principio una pubblicità, affinché possa essere efficace, deve puntare su “un unico argomento di vendita” (Selling point), e per unico s’intende una caratteristica propria di un prodotto che non è appannaggio della concorrenza.
Credenziali
Ovvero dare risposte chiare alla domanda che tutti si fanno quando entrano in contatto con una pubblicità, ovvero: “Chi sono questi per affermare queste cose? Quali sono le loro credenziali?”
Misurabilità
Necessaria per capire se la campagna sta funzionando o meno. Come si può aggiustare il tiro se non si misura il risultato delle proprie azioni?