E-Commerce

Una strategia alla base del tuo E-commerce

Il più delle volte quando si vuole approcciare la vendita di beni o servizi online si pensa subito a creare una piattaforma eCommerce e poi a tutto il resto.

NIENTE DI PIU’ SBAGLIATO.

I dati ci dicono che nei primi 3 anni di vita FALLISCONO il 90% dei siti eCommerce messi online.

Perché l’approccio da adottare è totalmente l’opposto, ovvero bisogna partire con una fase di analisi per poi procedere, con le idee chiare, a strutturare una piattaforma di vendita che segua le linee guida dettate dall’analisi e dalla strategia associata.

Si parte dall’analisi per definire:

  • Quanto budget e tempo è necessario per portare a break even l’e-commerce
  • Definizione delle Kpi e dei flussi di cassa e gestione del cashflow
  • Come Vincere la Concorrenza e Posizionarti
  • L’infrastruttura tecnica, software e team (gestione ed operatività)
  • La strategia Marketing da utilizzare (Strategica e Operativa)
  • Controllo di Gestione e Misurazione KPI
  • Project Chart (Gantt del progetto)

Oltre questo, il business plan deve pianificare l’intero business (per quanto sia possibile prevedere) sotto ogni aspetto.

In poche parole, si riduce al minimo la possibilità di sbagliare e si ha una mappa da seguire.

Parla con un nostro tutor
Affida il Marketing della tua Azienda a veri Esperti