La Pubblicità

Torna alle sue origini

Advertising Diretto

Siamo Venditori.
Non siamo Artisti.

Tutto ciò che facciamo è credere nelle sfide allo status quo. Crediamo nel pensiero divergente.

Sfidiamo lo status quo facendo per i nostri clienti marketing tailor made per ognuno di loro, per fargli raggiungere obiettivi misurabili.

Tutto ciò fa di ogni applicazione del nostro lavoro un successo per chi si affida a noi.

Dalla Carta al Digitale, guardando ai grandi del passato

Per anni in agenzia abbiamo studiato le vecchie campagne pubblicitarie, andando in profondità per capire quali erano gli elementi che contraddistinguevano quelli che avevano avuto maggior successo.

Alla fine siamo riusciti ad isolare 4 concetti che erano comuni a tutti. Questi sono diventati i canoni imprescindibili della Regola Errede.

La Regola Errede per rendere il tuo marketing efficace

Tutto ciò che facciamo è credere nelle sfide allo status quo. Crediamo nel pensiero divergente.

Sfidiamo lo status quo facendo per i nostri clienti marketing tailor made per ognuno di loro, per fargli raggiungere obiettivi misurabili.

Tutto ciò fa di ogni applicazione del nostro lavoro un successo per chi si affida a noi.

I nostri Servizi Professionali

La regola

Errede

Il modo ideale per creare pubblicità
specificatamente per le pmi

1.

Reason why

È la ragione per cui il potenziale cliente dovrebbe comprare un determinato prodotto.

Una pubblicità che possa definirsi efficace non può infatti prescindere da un motivo di acquisto. Una discriminante che dica al potenziale cliente “devi comprare questo prodotto, proprio questo, e lo devi fare ora”.

2.

U.S.P.

La USP, la Unique Selling Proposition, è la promessa di vendita unica che l’azienda fa all’acquirente (Rosser Reeves ne è il padre)

Secondo tale principio una pubblicità, affinché possa essere efficace, deve puntare su “un unico argomento di vendita” (Selling point), e per unico s’intende una caratteristica propria di un prodotto che non è appannaggio della concorrenza.

3.

Credenziali

Ovvero dare risposte chiare alla domanda che tutti si fanno quando entrano in contatto con una pubblicità, ovvero: “Chi sono questi per affermare queste cose? Quali sono le loro credenziali?”

4.

Misurabilità

Necessaria per capire se la campagna sta funzionando o meno. Come si può aggiustare il tiro se non si misura il risultato delle proprie azioni?

1.

Reason why

È la ragione per cui il potenziale cliente dovrebbe comprare un determinato prodotto.

Una pubblicità che possa definirsi efficace non può infatti prescindere da un motivo di acquisto. Una discriminante che dica al potenziale cliente “devi comprare questo prodotto, proprio questo, e lo devi fare ora”.

2.

U.S.P.

La USP, la Unique Selling Proposition, è la promessa di vendita unica che l’azienda fa all’acquirente (Rosser Reeves ne è il padre)

Secondo tale principio una pubblicità, affinché possa essere efficace, deve puntare su “un unico argomento di vendita” (Selling point), e per unico s’intende una caratteristica propria di un prodotto che non è appannaggio della concorrenza.

3.

Credenziali

Ovvero dare risposte chiare alla domanda che tutti si fanno quando entrano in contatto con una pubblicità, ovvero: “Chi sono questi per affermare queste cose? Quali sono le loro credenziali?”

4.

Misurabilità

Necessaria per capire se la campagna sta funzionando o meno. Come si può aggiustare il tiro se non si misura il risultato delle proprie azioni?

Ecco alcuni dei clienti ai quali il nostro CMO ha erogato servizi di marketing

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